martedì 9 ottobre 2012

Croazia batte Italia ? Ma per favore.....

Ospito questa bella lettera di Paolo Lesca sulla vicenda di striscia, in attesa della replica di Remo Stoppato dopo l'intervento di Prada di questa sera.........

Caro Gabibbo,

La mia mica tanto segreta speranza è quella che TUTTA la Redazione di "Striscia la notizia", a partire dal "guru" Antonio Ricci, possa avere il privilegio di usufruire delle cure (ahahahahahahaha) dei simpatici colleghi d'oltre confine orientale.

Ciò che fatico a comprendere è il levarsi di strali da parte della mia categoria "nazionale" : non siete forse sul libro paga di chi ha indicato la laurea in igienista dentale come via di formazione per una brillante carriera di consigliere Regionale ?

E' evidente che la via è "tracciata" e le tante assistenti alla poltrona ed igieniste che rimarranno "a piedi" per la chiusura dei nostri studi (dopo la deindustrializzazione, la deprofessionistizzazione sarà l'ovvia conseguenza) vedranno nella carriera politica (ahahahahahaha) il loro futuro !

D'altra parte una rete che fa programmi come "Lucignolo" non può stupirci più di tanto se invita i tanti Pinocchi ad andare nel Paese dei Balocchi confondendo la lista della spesa con terapie mediche delicate e degne di ogni attenzione : il pressapochismo e qualunquismo ci porterà probabilmente ad avere un Grillo (conterraneo del buon Ricci fra l'altro) che Parlante certamente è, ma sul "saggio" si potrebbe avere qualche dubbio, che nominerà il Gabibbo Ministro della Salute.

Apportando qualche correzione sul termine, ovvero aggiungendo la parola "Mentale" al termine della nomina…

Nell'attesa che Valerio Staffelli vada a farsi un giro nello studio del fratello e dei tanti colleghi "italiani" con agende appuntamenti che ricordano il deserto del Gobi, non mi resta che rimboccarmi le maniche visto e considerato che esercito nel Sistema Sanitario Nazionale e vedo quotidianamente la "pattuglia" dei Pinocchi le cui bocche necessitano di restauri dopo le trasferte turistiche d'oltre confine..

Sì, perché lo sapevate certamente che i simpatici risultati delle stesse li paghiamo tutti noi a livello "pubblico" dove "operano" Odontoiatri che hanno ben poco tempo di guardare Striscia dovendo dedicare tempo alle cure di pazienti disabili, cardiopatici, scoagulati, diabetici, nefropatici, oncologici, ecc.. ovvero tutta quella "utenza" che i colleghi d'oltre confine non ha il tempo di fare perché i tempi delle loro "cure" non sono mica lunghi….. vuoi mettere ? E poi forse questi sono pazienti "a rischio"….meglio che restino di qua, va là !

E così i tempi di attesa del pubblico si allungano, contenti, neh ? Ed i tanti croati, bulgari, rumeni, albanesi che portano qui i parenti per le cure (che costano meno in ASL che a casa loro e sono certamente più *sicure*, e loro lo sanno....), si lamentano di brutto.

Magari potremo inviare le nostre disoccupate assistenti alla poltrona, all'amico Ezio Greggio (chissà perché i suoi amici Dom De Louise e Mel Brooks li portava a Cossato da un collega dove lavoravo ad inizio carriera e non li portava dall'abusivo di zona o meglio in Croazia, mah…..), per una brillante carriera di "velina", perché no ?

Ma lo sa il Gabibbo che anche i "pomodori" in Croazia costano molto meno ?

In attesa che il protettore dei pomodori (San Marzano) cali su di te, caro Gabibbo il lume della conoscenza e della saggezza, Ti ringrazio perché mi hai dato una motivazione in più per chiudere lo studio e trasferirmi in una Nazione dove la mia laurea abbia una logica : chi non ci ama, non ci merita, e qui lo Stato e la TV si ricorda di noi solo sotto il profilo fiscale.

Te saludi.

Dott.Paolo Lesca - simply Odontoiatra
www.paololesca.it

1 commento:

  1. Ma Remo Stoppato va anche lui in Germania o li non lo vogliono?

    Germano

    RispondiElimina