domenica 17 giugno 2012

Carenze dell'Help

Un nuovo utente scrive:
buonasera,
ho scaricato il suo programma e volevo innanzitutto farle i complimenti, è perfetto!vorrei chiederle solo un'informazione. nel momento in cui apro la scheda dentale e mi trovo di fronte i quadranti, è possibile sapere a cosa corrispondono i diversi colori quando clicco sui vari elementi dentari?nella sezione aiuto non sono riuscito a risolvere questo piccolo problema.esiste anche eventualmente un manuale di istruzioni più arricchito? graziein attesa di una sua risposta cordiali saluti
In parte il problema era stato affrontato su questo post:  http://dentone.blogspot.it/2010/11/esame-obiettivo-in-dento.html
In un commento affermavo che: "Non esiste legenda, ho lasciato liberi i colleghi di dare il significato che vogliono", ora cercherò di spiegare come uso io  l'esame obiettivo:

Corona su dente vivoCorona su impianto 


Dente devitalizzato   Dente devitalizzato con problemi endodontici




ponte su denti devitalizzati






Spero sia un esempio sufficiente.
Avrete notato che è sufficiente cliccare sull'oggetto per attivare una rotazione di immagini, tenendo schiacciato il tasto alt potremo avere una rotazione in senso contrario.
Aggiornare l'help è una delle cose più noiose (ma utili) da fare, ci si ricorda di doverlo fare in queste occasioni ma i progetti nuovi sono più gratificanti da affrontare.
Il programma non è perfetto ma grazie a questi interventi possiamo perfezionarlo.


Germano

5 commenti:

  1. Ciao a tutti gli utenti Dento, ho comprato un pacchetto di sms (non tramite subito.it). Volevo capire come impostare gli sms perché ho provato ad inviarne uno e mi ha dato messaggio inviato ma l'interessato non l'ha ricevuto. In impostazioni quando vado sullo spazio mittente bisogna mettere il nome dello studio o la password del gestore come suggerito? Bisogna spuntare il flag di ( invio tramite filemaker SMTP interno )?
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato con un gestore diverso da SubitoSMS.
    SubitoSMS (come penso gli altri) concede username e password da inserire nelle preferenze e basta.
    Diversi studi che hanno usato subitosms non hanno problemi ormai da oltre un anno.
    L'ivio tramite SMTP interno (cioè senza che sia spedita una mail al gestore degli sms) non eravamo riusciti a farlo funzionare con subitosms.

    Germano

    RispondiElimina
  3. Hai risolto il problema in qualche modo?
    Cosa ti chiede esattamente il provider degli sms?

    Ciao Germano

    RispondiElimina