giovedì 21 giugno 2012

Anagrafica collaboratori

All'attivazione di un nuovo Dento il programma genera un record preferenze con i dati dello studio ed in modo automatico un record di un collaboratore.
Anche il titolare di studio per Dento è un collaboratore, i dati iniziali devono poi essere integrati accedendo da Menu > Anagrafica Contatti > Collaboratori, l'anagrafica collaboratori consente di settare numerose caratteristiche indispensabili per far funzionare Dento.
La prima schermata, contiene tutti i dati anagrafici del collaboratore compreso il numero di iscrizione all'ordine.
La schermata impostazioni tecniche consente di settare il nome in agenda, la sequenza con la quale vengono presentati in agenda gli operatori sia nella vista giorno che settimanale.
E' possibile impostare l'orario di intervallo di lavoro in agenda estendendo la funzione fino ad eliminare periodi di giornate o giorni interi nei quali non si lavora.
In Dento abbiamo sempre potuto attribuire ad un collaboratore una percentuale di retribuzione, ora nella nuova versione sarà possibile attribuire una percentuale diversa per ogni categoria di lavoro (le categorie inizialmente sono solo quelle previste dal ministero per gli studi di settore).
Questa nuova caratteristica è particolarmente utile se pensiamo a quanto diverse possono essere le percentuali di compenso in ortodonzia o in conservativa.
La scansione della firma consente di ottenere documenti come le prescrizioni già firmati al momento della stampa, il sistema di accesso personale impedisce un abuso di questa funzione.
Il campo assicurazione è stato aggiunto per adeguarci alla nuova normativa che prevede di dichiarare la polizza di copertura nella stampa del piano di cura.


La nuova sezione ECM è nata per registrare i corsi di aggiornamento eseguiti e calcolare quanti punti abbiamo accumulato per anno.

Germano

Nessun commento:

Posta un commento