venerdì 20 aprile 2012

Evoluzione invisibile

Ho un po' trascurato il blog ultimamente.
Con Sandro Bramati stiamo facendo una piccola rivoluzione invisibile nella programmazione di Dento.
Stiamo ottimizzando le relazioni e rovistando tra i rami dimenticati del programma per limitare tutto ciò che è inutile o inutilizzato, una ottimizzazione in funzione di un futuro passaggio a FileMaker Pro 12.
Script in più doppioni di campi o relazioni, formati inutili, esternamente non si nota nulla ma ci siamo imposti di terminare queste "pulizie di primavera" prima di mettere in campo qualsiasi altra cosa.

5 commenti:

  1. Ciao Germano,
    anche io ho trascurato le ns comunicazioni;
    volevo segnalarti alcune cose che in questo processo di ottimizzazione potreste vedere se sono risolvibili.
    -Ho visto che quando dai un incasso in contanti si apre la stringa successiva sulle Banche che non serve.
    -Sto trasferendo tutti gli appuntamenti di agenda da Facile a DentO, ebbene se devo duplicare o trasferire un appuntamento (su DentO) i tasti in combinazione sono abilitati per una sola operazione alla volta.
    Mi spiego se nella giornata di oggi devo trasferire l'app. delle 15,00 ed anche allungare l'app. fra sette giorni i tasti cmd+click del mouse o maisc + click del mouse funzionano per una sola volta, poi bisogna uscire dall'agenda e rientrarvi per eseguire la seconda operazione.

    Ciao Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima richiesta era già stata esaudita senza saperlo.
      Per la seconda, su Mac non succede e puoi spostare tutto ciò che vuoi per infinite volte...... non ho modo di provarlo su windows.

      Germano

      Elimina
  2. Complimenti,è veramente un programma ben fatto...sto cominciando a usarlo e sto riscontrando qualche cosa che cambierei...ma nel complesso è migliori di tanti altri programmi a pagamento. Ti farò un report dei possibili miglioramenti! Saluti, Corrado

    RispondiElimina
  3. Grazie, aspetto il report, il blog è nato per quello.
    Ma chi è DocDam?

    Germano

    RispondiElimina
  4. ciao sto usando il tuo bellissimo programma. Vorrei utilizzarlo in rete con un altro pc ho già installato filemaker ma come posso vedere o aprire i files che sono sul mac ?
    Grazie attendo una tua gentile risposta.

    Andrea

    RispondiElimina