mercoledì 2 novembre 2011

Nomenclatore tariffario


Ho aggiunto al record "Prezzo" la possibilità di definire un tempo in minuti per ogni singola prestazione, i costi fissi e i costi variabili.
In questa maniera si può valutare quanto sia la redditività di una singola prestazione.
Nell'esempio sopra riportato abbiamo il prezzo di una prestazione FASI.
Dento prevede anche un campo "limiti" ed un campo "obblighi" per definire le regole dell'ente assicuratore.
Il campo "euro FASI 2010" riporta quanto rimborsato dall'ente, il valore in questo modo compare anche nella definizione del piano di lavoro, permettendo di informare immediatamente il Paziente dell'importo di rimbosrso totale di un piano di cure.

Germano

5 commenti:

  1. Germano ciao, ho visto che hai inserito la tempistica delle prestazioni, ahimè non ho ancora la release 4.0 e devo seguire l'evoluzione sul blog. Interessante la possibilità di valutare tra costi fissi e variabili l'effettiva redditività delle singole prestazioni (per me Caprara docet); forse un pochettino complicato inserire i parametri delle varie assicurazioni per i rimborsi perchè ognuna ha le sue definizioni ed è un bello sgobbo. Probabile metterlo a punto bene ci dovrò dedicare parecchio tempo con la mia assistente. Quando potremo vedere dento4.0 tutti?

    RispondiElimina
  2. Caro Paolo non sarà complicato metterlo a punto perché troverai tutti i tariffari FASI, QuAS e Unisalute già inseriti, sarà sufficiente che tu sostituisca il codice prestazione e l'importo che troverai con quello che usi normalmente. Tengo il corso il 26 novembre ed ho promesso un piccolo vantaggio a chi verrà al corso, ma prima della fine dell'anno lo metterò sul sito per scaricarlo. Germano su Nomenclatore tariffario

    RispondiElimina
  3. Grazie Germano, ma avevo capito male o il corso ha già raggiunto il max numero di iscritti richiesto? Comunque confido su una prossima data a cui poter aderire. Altra domanda: come si può imparare ad utilizzare FMP anche per le altre necessità dello studio? C'è un tutorial o qualche altro suggerimento?
    Grazie
    Paolo
    P.S.: Tu sempre a tarda ora al computer? Un abbraccio
    Paolo

    RispondiElimina
  4. Scusa ti ho lasciato un post anche su scheda ortodontica. Continuo ad avere problemi
    Se puoi.
    Grazie
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Il corso si era esaurito dopo pochi giorni, aspetto di vedere il gradimento dei partecipanti per fissare un altra data.
    Per imparare FileMaker, tanti anni fa feci un corso di sei ore con una persona che mi insegnò i primi rudimenti, ma di pronto o veloce per lo studio non c'è nulla.
    Molti anni fa nacque la lista DentistiFmpMac per i dentisti che si dilettavano con Mac e FMP, nello spazio a disposizione su Yahoo c'è qualche file ma molto vecchio creato con vecchie versioni.

    RispondiElimina