mercoledì 6 aprile 2011

Cartella Ortodontica

Una parte meno utilizzata di DentO è la cartella ortodontica.
Il mio interesse nella programmazione in FileMaker è iniziato proprio perché mi serviva un programma per gestire le mie consulenze ortodontiche sia dal punto di vista economico che clinico.
Funzioni della scheda ortodontica: primo compito è quello di gestire il diario giornaliero in unione con l'agenda. All'arrivo nello studio dei colleghi l'assistente mi comunica la scaletta degli appuntamenti, che inserisco nell'agenda del computer sfruttando la funzione "contatto attivo" che mi evita di scrivere manualmente tutti i nomi, a questo punto con un semplice click dalla agenda richiamo i pazienti uno ad uno in ordine di successione.
La schermata che si apre è quella del diario giornaliero, in alto compaiono le note più recenti, nella colonna di destra possiamo annotare le cose da fare alla prossima seduta.
a destra in alto abbiamo le preview delle immagini, in basso gli elenchi degli appuntamenti, delle fatture, delle schede di lavoro, e delle rateazioni di pagamento.
In basso a sinistra la problem list del caso, al centro le note promemoria che compariranno in tutte le schede ed il riquadro per richiamare le prestazioni.
Recentemente ho aggiunto un orologio, che verrà sostituito quanto prima da un timer.
Il prossimo post descriverà la schermata della visita ortodontica.

Nessun commento:

Posta un commento